Home » Sui nostri autori » Cronaca Vera intervista Ermione per il thriller erotico Cosplay

Cronaca Vera intervista Ermione per il thriller erotico Cosplay

Cronaca Vera intervista Claudia Gizzi, in arte Ermione, fresca autrice – con Andrea Carlo Cappi – di due thriller ad alta tensione, dove l’erotismo la fa da padrona: Tutto il ghiaccio del mondoCosplay. Ecco cosa ha raccontato al più noto dei periodici dedicati al noir

gabbia CV OK a

 

«Ho cominciato a scrivere nell’esatto momento in cui la mia mamma, esausta, ha smesso di leggermi le fiabe. Il consueto lieto fine “e vissero tutti felici e contenti” mi era sempre sembrato stucchevole, così cominciai a scrivere qualcosa che mi somigliasse un po’ di più. All’inizio erano solo lupi cattivi che si vendicavano, mentre in adolescenza raccontavo di manipolatori affettivi e di ninfette accondiscendenti. Mi trovai a vent’anni con un romanzo finito nel cassetto. A quel punto mi serviva un’idea per distinguermi da milioni di scrittori esordienti. L’idea arrivò nel 2009, quando mi misi in contatto con un’impresa di pompe funebri e proposi il calendario Eternamente tua, in cui, fasciata da corsetti e autoreggenti, posavo dentro vere e proprie casse da morto. Ero consapevole che la visibilità del mio romanzo fosse indissolubilmente legata alla risonanza (forse un po’ macabra) che avrebbe potuto avere quel mio calendario. Mi occupai di ogni dettaglio, dal trucco alla sartoria alla post produzione delle foto, affinché il risultato fosse quanto più possibile professionale. Fu così che riuscii a sedere nei più noti salotti televisivi, invitata a parlare di casse da morto, ed io portavo con me il mio primo romanzo psico erotico: “Soffocami o Abbracciami”».

(VAI ALL’INTERVISTA INTEGRALE – GUARDA)

 

COSPLAY, IL THRILLER, DAGLI AUTORI DI TUTTO IL GHIACCIO DEL MONDO

LA TRAMA:

Cercate emozioni forti? Torna per voi la premiata coppia del thriller erotico, con cinque storie che toccano ogni sfumatura del noir e della sensualità. Un famoso fumettista ama invitare ogni anno a casa propria una bella cosplayer di Lucca Comics. Un’ex-modella bambina che cerca di rientrare nel mondo della pubblicità si ritrova al vertice di un triangolo a quattro lati. Una ragazza gelosa conteggia le potenziali amanti dell’uomo della sua vita. Un seduttore di provincia deve fare i conti con le conseguenze imprevedibili delle sue conquiste. Senza contare i possibili effetti dell’introduzione di una tassa sul sesso… Suspense e colpi di scena si alternano nel nuovo ebook di un maestro del thriller e di una scrittrice che ama definirsi “psicoerotica”, dando vita a cinque storie che avrebbero procurato qualche turbamento persino ad Alfred Hitchcock.

Guarda un estratto selezionato sul sito del mensile GQ! – VAI AL SITO

IL TRAILER

Leggi un estratto, da Fronte del Blog- GUARDA

COSPLAY, DAL 18 AGOSTO SU TUTTI GLI STORE A SOLI 1,99 EURO!

COSPLAY su IBS – VAI AL SITO

Cosplay, su Amazon per Kindle

 

GLI AUTORI

Andrea Carlo Cappi, nato a Milano nel 1964, è uno dei più attivi scrittori italiani di letteratura di genere, spaziando fra thriller, avventura e fantastico. Dal 1993 ha pubblicato oltre quaranta titoli fra narrativa e saggistica e più di un centinaio di racconti. È anche traduttore di numerosi bestseller dall’inglese e dallo spagnolo e ha curato numerose edizioni italiani dell’agente 007. Per Cordero Editore dirige la Collana M. Ha scritto i racconti e romanzi del “Kverse” – l’universo thriller delle serie “Nightshade” e “Medina” – pubblicati negli anni da Il Giallo Mondadori e Segretissimo Mondadori, con il suo nome o con lo pseudonimo François Torrent. Sono stati ripubblicati di recente “Medina-Milano da morire” (Cordero Editore) e “Nightshade-Obiettivo Sickrose” (Edizioni Cento Autori), mentre ad aprile 2016 esce la novità “Black and Blue” (Cordero Editore). Ha dato vita anche a un ciclo horror-erotico con il romanzo “Danse Macabre-Le vampire di Praga” (Edizioni Anordest). Ha collaborato al serial di RadioRAI “Mata Hari” e ai fumetti di “Martin Mystère”, personaggio cui ha dedicato racconti e romanzi originali, tra cui “L’ultima legione di Atlantide” (Edizioni Cento Autori). Ha scritto poi quattro romanzi originali con protagonisti Diabolik ed Eva Kant, in fase di ripubblicazione digitale da dbooks.it. Sono disponibili in ebook anche il saggio “Le grandi spie” (Vallardi), il mystery “Il gioco della dama” (dbooks.it), le storie erotiche de “La perfezione dell’amore” (Eroscultura.com) e il racconto fanta-erotico “Nuova carne” a quattro mani con Ermione (Eroscultura.com). Gestisce il webmagazine Borderfiction.com e, con Fabio Viganò, il blog “Il Rifugio dei Peccatori”. Algama editore pubblica i suoi libri e serial nella collana Kverse. Per Algama sono usciti Malaguena e Dossier Contreras il sexy thriller Tutto il Ghiaccio del mondo (qui l’anteprima presentata dal mensile GQ) insieme a Ermione. E, il 15 luglio, la prima puntata dl serial Missione Cuba. Per Algama pubblica anche Fenomenologia di Diabolik, l’officiale ebook sul ladro più famoso di sempre.
Ermione scrive romanzi e racconti. Ha pubblicato l’ebook Inclinazione all’indecenza (eroscultura.com) a quattro mani con Fausto Rampazzo. Ha pubblicato inoltre in ebook con Ilaria Palomba Il corsetto (Atlantis-Lite Editions) e con Artemide B. Il festival degli atti impuri (ErosCultura). Con Andrea Carlo Cappi, oltre a Tutto il ghiaccio del mondo, ha scritto gli ebook Neri amori a Palma di Maiorca (Atlantis-Lite Editions), Nuova carne (ErosCultura) e la raccolta di racconti Cosplay, di prossima pubblicazione presso Algama; insieme stanno lavorando a un nuovo romanzo. È stata ospite di numerosi programmi televisivi a partire dal Maurizio Costanzo Show, dopo la notorietà acquisita con l’attività parallela di modella gotica, cui il settimanale Cronaca Vera ha dedicato una copertina.
Autore: Algama
Tags

Articoli simili

Lo store di Algama è uno store di affiliazione. Al momento dell'acquisto sarete reindirizzati su Amazon Rimuovi

0

Your Cart