Home » Sui nostri autori » Il settimanale Stop intervista Ermione per Cosplay e Tutto il ghiaccio del mondo!

Il settimanale Stop intervista Ermione per Cosplay e Tutto il ghiaccio del mondo!

Stop intervista Ermione, modella e penna tagliente del thriller erotico. Gli ultimi due libri, in ebook per Algama, li ha scritti con Andrea Carlo Cappi, il romanziere di Diabolik. Ecco cosa racconta…

ermione-stop-doppia

 

Divenne nota al grande pubblico nel 2009, quando grazie ad un’idea bizzarra, fece aprire su di sé i sipari dei principali salotti televisivi italiani, a partire dal Maurizio Costanzo Show. «A vent’anni avevo un romanzo bell’e che finito. Ma bisognava distinguersi dai milioni di scrittori esordienti. Così chiamai un’impresa di pompe funebri e proposi di fare un calendario: Eternamente tua, in cui fasciata da corsetti e autoreggenti, posavo in vere e proprie casse da morto». Claudia Gizzi, in arte Ermione, d’altra parte faceva la modella. Una modella dark, che ama posare in ambienti di tipo gotico. Si occupò di tutto lei, dal trucco alla sartoria. La notizia fece scalpore.

La chiamarono in tv a parlare di casse da morto. E lei, che ne era consapevole, ne approfittava per parlare del suo primo libro: Soffocami o Abbracciami, uno psico erotico pubblicato da un piccolo editore. Seguirono altre fatiche, come Inclinazione all’indecenza, scritto a quattro mani con Fausto Rampazzo. E da allora è stato un susseguirsi di romanzi, soprattutto in ebook, che assaltano le classifiche dei libri digitali. Fino all’incontro con Andrea Carlo Cappi, il romanziere di Diabolik e di alcuni eroi di Segretissimo, con cui, mentre studia osteopatia, ha scritto i thriller ad alta densità erotica Tutto il ghiaccio del mondo e Cosplay.

E con cui scriverà ancora, a quattro mani, la sua prossima fatica: «Attraverserà i confini tra i generi letterari. Avrà una componente erotica, senz’altro, ma in un contesto molto insolito: un futuro molto prossimo e pessimistico, in cui si svilupperà una storia dai risvolti noir… ma non voglio rivelare troppo. Abbiamo già un precedente sui confini della fantascienza: l’ebook “Nuova carne”, storia erotico-postatomica con molti aspetti ironici.

Questa invece sarà una vicenda drammatica e intensa, in cui i contorni saranno più sfumati. Né Cappi né io vogliamo ripeterci e, contaminandoci a vicenda, passiamo attraverso tutte le varianti possibili, come già abbiamo fatto negli ebook “Tutto il ghiaccio del mondo” e “Cosplay”, con storie diversissime tra loro. E stavolta abbiamo deciso di lavorare a un romanzo decisamente più lungo: era una trama troppo forte per limitarla a poche decine di pagine».

(VAI ALL’ARTICOLO INTEGRALE)

 

Guarda un estratto di Cosplay selezionato sul sito del mensile GQ! – VAI AL SITO

IL TRAILER

Leggi un estratto, da Fronte del Blog- GUARDA

COSPLAY su IBS – VAI AL SITO

Cosplay, su Amazon per Kindle

 

Autore: Algama
Tags

Articoli simili

Lo store di Algama è uno store di affiliazione. Al momento dell'acquisto sarete reindirizzati su Amazon Rimuovi

0

Your Cart