Home » Anteprime » STORIE MATTE, dodici racconti per bambini (e non solo)

STORIE MATTE, dodici racconti per bambini (e non solo)

Arriva il primo libro della collana KIDS dedicata all’infanzia, le straordinarie avventure folli raccontate da Giorgio Caldonazzo, molto liberamente illustrate dalla coppia di giovanissimi artisti under 13 Bianca&Tito

 

storie-matte

 

“Ebbene sì, non c’è nessun motivo per leggere queste storie e neppure per consigliare di farlo. Però, a ben guardare, non c’è nemmeno un motivo per non farlo.

In fondo, sono piccoli esercizi di fantasia. Piccoli, sì, perché brevi, perché ingenui. E improvvisati. Classiche storielle della buonanotte, che cercano di non conciliare troppo il sonno del lettore, anche grazie alla brevità. E all’ironia. E a un filo di poesia, qua e là, a sprazzi, non troppa, per carità.

Si gioca un po’ sull’assurdo, che i bambini, perché sono storie per bambini, capiscono e frequentano più e meglio degli adulti. Però assurdo mica tanto. In fondo chi può escludere che la lavapiatti di casa si innamori del forno che le sta accanto? E chi non è interessato a sapere che fine facciano, padre e figlio, insieme nello stesso sogno?”

 

DAL 19 DICEMBRE SU TUTTI GLI STORE A SOLI 2,99 EURO!

Storie matte: Dodici racconti per bambini (e non solo) per Kindle – VAI AL LIBRO

In epub anche qui

Il Corriere della Sera lancia STORIE MATTE, l’ebook per l’infanzia di Giorgio Caldonazzo – GUARDA

L’AUTORE

Giorgio Caldonazzo è indubbiamente nato a Brescia nel 1968, ha frequentato il liceo classico, si è laureato in giurisprudenza, ha fatto e continua a fare il giornalista da fin troppo tempo, prima come caporedattore nel settimanale Visto, poi – ansioso di maggiori libertà – da free lance (potete trovare la sua firma sul settimanale Gente e sul mensile I viaggi del gusto). Da sempre segue le storie di cronaca, nera, bianca o a… strisce. Ha scritto una biografia non autorizzata di Oscar Luigi Scalfaro, è coautore del libro “Una storia che (non) sta in piedi”, dedicato a una ragazza speciale, ora pubblica le “Storie matte” per giovanissimi lettori. Ma per quanto si sforzi – e per natura non si sforza mai troppo – non dimentica mai di cimentarsi nel perfezionamento della sua arte preferita: quella della pigrizia… Fondamentale per affinare il pensiero.

 

Autore: Algama
Tags

Articoli simili

Lo store di Algama è uno store di affiliazione. Al momento dell'acquisto sarete reindirizzati su Amazon Rimuovi

0

Your Cart