Home » Anteprime » ALGAMA pubblicherà l’antologia dei finalisti del PREMIO “MIRELLA ARDY”

ALGAMA pubblicherà l’antologia dei finalisti del PREMIO “MIRELLA ARDY”

 

Il racconto breve, che nella tradizione letteraria viene indicato col nome di “novella” (chi non ricorda le “Novelle per un anno” di Pirandello?), è un genere affascinante e difficile.

Secondo molti scrittori,  più complicato da maneggiare della narrativa lunga.

Una buona novella, infatti, deve avere gli stessi requisiti di un buon romanzo, ovvero efficace caratterizzazione dei personaggi, storia interessante, ritmo adeguato e giuste proporzioni tra le parti, solo che il risultato va ottenuto con economia di mezzi.

La giornalista e scrittrice Mirella  Ardy (segnaliamo la sua autobiografia in forma di romanzo Una vita di carta”), maestra riconosciuta nel genere del racconto breve, è la promotrice del Premio letterario che porta il suo nome, giunto quest’anno alla Quinta Edizione.

Il concorso prevede, oltre a premi in denaro ai primi tre classificati, un’ importante chance di visibilità editoriale: l’antologia dei dieci racconti finalisti sarà  pubblicata sia in formato cartaceo che digitale, quest’ultimo a cura della Casa Editrice ALGAMA.

Tutti i dettagli per la partecipazione al premio, la cui data di scadenza è il 22 luglio prossimo, si possono trovare a questo link.

Forza, che aspettate a buttarvi nella tenzone?

 

IL LIBRO DI MIRELLA ARDY

Una vita di carta

Salii le scale che portavano al piano di sopra, seguita dal Baciccia, con una tazza di tisana in mano, mentre lui, tutto fiero, Leggi di più

Additional images:

Product Thumbnail

Price: 6.99

Buy Now

Su Redazione Algama

Algama nasce nel 2016 e raduna alcuni tra i migliori autori italiani del thriller, del noir, della narrativa di genere e della saggistica
Autore: Redazione Algama
Tags

Articoli simili

Lo store di Algama è uno store di affiliazione. Al momento dell'acquisto sarete reindirizzati su Amazon Rimuovi

0

Your Cart