Home » Anteprime » L’ANGELO DI CAPORETTO, il legal thriller di Algama, in allegato a Il Giornale

L’ANGELO DI CAPORETTO, il legal thriller di Algama, in allegato a Il Giornale

Il nuovo legal thriller di Daniele Cambiaso & Rino Casazza L’ANGELO DI CAPORETTO in ebook per Algama e per quattro mesi in allegato a Il Giornale. Uno straordinario romanzo ambientato ai tempi della disfatta di Caporetto

 

 

LA TRAMA:

Roma, aprile 1919. Mentre gli strascichi della “Grande Guerra” sono ancora  vivi, si riunisce una Commissione Militare che deve  accertare l’identità di un militare sconosciuto, resosi protagonista di alcuni atti eroici. Lo chiamano l’Angelo, ma nessuno è ancora riuscito ad individuarlo. Come testimone chiave per risolvere il mistero viene chiamato il capitano Sergio Moretti del Servizio Informazioni, rimasto ferito in un oscuro episodio avvenuto durante lo sfondamento austriaco a Caporetto e suo compagno di prigionia a Mauthausen. Un militare che perso parzialmente la memoria, ma i cui appunti manoscritti possono portare alla verità. Sullo sfondo reale della più clamorosa disfatta bellica italiana, si dipana la trama di un legal thriller dove nulla è come sembra e dove i confini tra bene male si annullano: perché l’unica cosa che conta è sopravvivere.

 

Dal 24 ottobre in ebook su tutti gli store!

In epub anche qui – GUARDA

In versione per Kindle qui- GUARDA

In cartaceo in allegato a Il Giornale a 8 euro più il prezzo del quotidiano:

 

 

GLI AUTORI:

Daniele Cambiaso è nato Lavagna (GE) nel 1969 e vive a Genova. Ha pubblicato diversi romanzi, tra cui Ombre sul Rex (Fratelli Frilli Editore, 2008) e L’ombra del destino (Rusconi, 2010), scritto con Ettore Maggi. I suoi racconti sono in numerose antologie, tra cui Carabinieri in giallo (Giallo Mondadori, 2008) e Bersagli innocenti (Dario Flaccovio, 2009).

Rino Casazza è nato a Sarzana, in provincia di La Spezia, nel 1958. Dopo la laurea in Giurisprudenza a Pisa, si è trasferito in Lombardia. Attualmente risiede a Bergamo e lavora al Teatro La Scala di Milano. Ha pubblicato otto romanzi, tra cui diversi apocrifi per Algama che vedono rivivere come protagonisti i più grandi detective della letteratura di genere. L’ultimo è Sherlock Holmes, Padre Brown e l’ombra di Dracula.

Insieme hanno già pubblicato due romanzi: Nora, una donna e, per Algama, La logica del burattinaio, thriller sulla vera storia del baby serial killer Giorgio William Vizzardelli, passato alle cronache durante il fascismo come il Mostro di Sarzana.

Autore: Algama
Tags

Articoli simili

Lo store di Algama è uno store di affiliazione. Al momento dell'acquisto sarete reindirizzati su Amazon Rimuovi

0

Your Cart