Home » Anteprime » In ebook due thriller da brivido di Rino Casazza

In ebook due thriller da brivido di Rino Casazza

Il trucco dei due poliziotti e Teatro del delitto sono i due nuovi racconti da brivido di Rino Casazza pubblicati in ebook da Algama

 

 

Tagliente, veloce, anche stavolta Rino Casazza si dimostra tra i più creativi e prolifici autori di noir italiani

***

IL TRUCCO DEI DUE POLIZIOTTI

 

 

In Lombardia imperversa un serial killer soprannominato “Il boia” perché tratta le proprie vittime, tutte con gravi colpe morali o guai seri con la giustizia, come condannati a morte, tagliando loro di netto la testa. Nonostante il suo complicato “modus operandi”, “Il boia” finora ha continuato a uccidere senza ostacoli, riuscendo a prevenire tutti i tentativi di acciuffarlo da parte delle forze dell’ordine, mobilitate a pieno organico. Il commissario Valsecchi e l’ispettore Locatelli sono sicuri di aver scoperto sotto quale insospettabile identità si nasconda l’assassino ma, in assenza di prove inoppugnabili, non trovano di meglio che provare a incastrarlo col “tranello del poliziotto buono e del poliziotto cattivo”, un vecchio, ma sempre affidabile, “ferro del mestiere”.

Ne nasce un interrogatorio insidioso e pieno di sorprese, perché il sospettato, rendendo onore alla sua fama, si rivela un osso più duro del previsto, tenendo brillantemente ed efficacemente testa ai suoi inquisitori bredband fiber bäst i test.

 

Il trucco dei due poliziotti in epub su tutti gli store e quiGUARDA

Il trucco dei due poliziotti in formato mobi per Kindle – GUARDA

***

TEATRO DEL DELITTO

 

Al Teatro alla Scala è in programma un’edizione memorabile di “Tosca” di Giacomo Puccini. Per interpretare, in alternanza, la parte del pittore patriota Mario Cavaradossi sono stati scritturati il miglior tenore della vecchia guardia e il più promettente della nuova generazione, grandi rivali tra di loro. Grandissima l’attesta del pubblico per lo storico confronto, che finisce fatalmente per inasprire i rapporti tra i due, anche per il peso della differenza d’età sulla loro resa interpretativa.

È così quasi inevitabile che il “duello” porti a un epilogo tragico e simbolicamente crudele, che si consuma durante la prova generale, mentre sul palcoscenico, sulle note ispirate del grande compositore toscano, si rappresenta uno dei finali più commoventi del repertorio lirico: la fucilazione di Cavaradossi sulla piattaforma di Castel Sant’Angelo, sotto gli occhi della sua amata Tosca.

 

Teatro del delitto, in epub su tutti gli store e qui – GUARDA

Teatro del delitto in formato mobi per Kindle – GUARDA  

***

L’AUTORE

Rino Casazza è nato a Sarzana, in provincia di La Spezia, nel 1958. Dopo la laurea in Giurisprudenza a Pisa, si é trasferito in Lombardia.  Attualmente risiede a Bergamo e lavora a Milano. È da sempre un appassionato (come lettore, prima che come autore) della letteratura “di genere” in tutte le sue sfaccettature: giallo-noir, horror, fantascienza. Oltre a numerosi romanzi brevi e racconti usciti su pubblicazioni, riviste e collane varie, ha pubblicato  11 romanzi, tra cui, l’ultimi, Lara e il diario nascosto, Fratelli Frilli, in collaborazione con Daniele Cambiaso, e Al tempo del Mostro, sul “Mostro di Firenze”. Con Algama ha pubblicato Gli enigmi di Don Patrizio, sul prete investigatore ispirato a Padre Brown, Il serial killer sbagliato sul mostro di Sarzana. E gli apocrifi: 

Sherlock Holmes, Auguste Dupin e il match del secolo (illustrato, ispirato al primo vero mondiale di scacchi)

Sherlock Holmes, Padre Brown e il delitto dell’indemoniata 

Padre Brown, Philo Vance e L’angelo della Morte 

Sherlock Holmes, Padre Brown e l’ombra di Dracula

Autore: Algama
Tags

Articoli simili