Home » Anteprime » In ebook due thriller da brivido di Rino Casazza

In ebook due thriller da brivido di Rino Casazza

Il trucco dei due poliziotti e Teatro del delitto sono i due nuovi racconti da brivido di Rino Casazza pubblicati in ebook da Algama

 

 

Tagliente, veloce, anche stavolta Rino Casazza si dimostra tra i più creativi e prolifici autori di noir italiani

***

IL TRUCCO DEI DUE POLIZIOTTI

 

 

In Lombardia imperversa un serial killer soprannominato “Il boia” perché tratta le proprie vittime, tutte con gravi colpe morali o guai seri con la giustizia, come condannati a morte, tagliando loro di netto la testa. Nonostante il suo complicato “modus operandi”, “Il boia” finora ha continuato a uccidere senza ostacoli, riuscendo a prevenire tutti i tentativi di acciuffarlo da parte delle forze dell’ordine, mobilitate a pieno organico. Il commissario Valsecchi e l’ispettore Locatelli sono sicuri di aver scoperto sotto quale insospettabile identità si nasconda l’assassino ma, in assenza di prove inoppugnabili, non trovano di meglio che provare a incastrarlo col “tranello del poliziotto buono e del poliziotto cattivo”, un vecchio, ma sempre affidabile, “ferro del mestiere”.

Ne nasce un interrogatorio insidioso e pieno di sorprese, perché il sospettato, rendendo onore alla sua fama, si rivela un osso più duro del previsto, tenendo brillantemente ed efficacemente testa ai suoi inquisitori.

 

Il trucco dei due poliziotti in epub su tutti gli store e quiGUARDA

Il trucco dei due poliziotti in formato mobi per Kindle – GUARDA

***

TEATRO DEL DELITTO

 

Al Teatro alla Scala è in programma un’edizione memorabile di “Tosca” di Giacomo Puccini. Per interpretare, in alternanza, la parte del pittore patriota Mario Cavaradossi sono stati scritturati il miglior tenore della vecchia guardia e il più promettente della nuova generazione, grandi rivali tra di loro. Grandissima l’attesta del pubblico per lo storico confronto, che finisce fatalmente per inasprire i rapporti tra i due, anche per il peso della differenza d’età sulla loro resa interpretativa.

È così quasi inevitabile che il “duello” porti a un epilogo tragico e simbolicamente crudele, che si consuma durante la prova generale, mentre sul palcoscenico, sulle note ispirate del grande compositore toscano, si rappresenta uno dei finali più commoventi del repertorio lirico: la fucilazione di Cavaradossi sulla piattaforma di Castel Sant’Angelo, sotto gli occhi della sua amata Tosca.

 

Teatro del delitto, in epub su tutti gli store e qui – GUARDA

Teatro del delitto in formato mobi per Kindle – GUARDA  

***

L’AUTORE

Rino Casazza è nato a Sarzana, in provincia di La Spezia, nel 1958. Dopo la laurea in Giurisprudenza a Pisa, si é trasferito in Lombardia.  Attualmente risiede a Bergamo e lavora a Milano. È da sempre un appassionato (come lettore, prima che come autore) della letteratura “di genere” in tutte le sue sfaccettature: giallo-noir, horror, fantascienza. Oltre a numerosi romanzi brevi e racconti usciti su pubblicazioni, riviste e collane varie, ha pubblicato  11 romanzi, tra cui, l’ultimi, Lara e il diario nascosto, Fratelli Frilli, in collaborazione con Daniele Cambiaso, e Al tempo del Mostro, sul “Mostro di Firenze”. Con Algama ha pubblicato Gli enigmi di Don Patrizio, sul prete investigatore ispirato a Padre Brown, Il serial killer sbagliato sul mostro di Sarzana. E gli apocrifi: 

Sherlock Holmes, Auguste Dupin e il match del secolo (illustrato, ispirato al primo vero mondiale di scacchi)

Sherlock Holmes, Padre Brown e il delitto dell’indemoniata 

Padre Brown, Philo Vance e L’angelo della Morte 

Sherlock Holmes, Padre Brown e l’ombra di Dracula

Autore: Algama
Tags

Articoli simili