Il morto ha sempre torto: intrighi internazionali e spie di fronti opposti si incrociano a Barcellona nel 1937, in piena Guerra Civile, dove tutti possono essere nemici e alleati di tutti.
Miss Giustizia: nell’America maccartista degli anni ’50 una ragazza si improvvisa scrittrice pulp e giustiziera, tra neonazisti, mafiosi e agenti sovietici.
Nome di battaglia: Manolo: nella Spagna del 1975 – al crepuscolo della dittatura – tra Barcellona, Siviglia e Madrid, un detective privato si mette sulle tracce di una ballerina di flamenco scomparsa.
Malagueña: a Maiorca nel 1985 una giovane donna in cerca di vendetta affronta il proprio passato, sulle note di una vecchia canzone messicana. Quattro vicende che preludono alla saga di Mercy Contreras.
Leggi la prefazione a Malaguena – GUARDA
Andrea Carlo Cappi, nato a Milano nel 1964, vive tra l’Italia e la Spagna. Scrittore di culto, traduttore di bestseller, editor, sceneggiatore di fumetti e fiction radiofonica, direttore di collane. dal 1991 è uno degli autori più attivi nel campo della letteratura di genere italiana, con una cinquantina di titoli tra edicola, libreria e ebook, e centinaia di migliaia di copie vendute. Creatore di numerosi personaggi – dal Cacciatore di Libri a padre Antonio Stanislawsky – oltre a storie originali con personaggi come Martin Mystère o Diabolik & Eva Kant – ha dato vita al “Kverse”, l’universo narrativo di cui fanno parte i suoi cicli narrativi di Medina e Nightshade, nati e cresciuti sulle pagine del Giallo Mondadori e Segretissimo, e Black, attualmente protagonista di una miniserie sul webmagazine Fronte del Blog. Tra i suoi libri più recenti, “Medina-Milano da morire” e “Black and Blue” (Cordero). Trovate i suoi articoli e i suoi racconti su frontedelblog.it
Malaguena, i racconti spagnoli di Andrea Carlo Cappi