Home » Anteprime » Partita a scacchi per Sherlock Holmes

Partita a scacchi per Sherlock Holmes

Tornano I gialli di Crimen, in edicola e in ebook con Partita a scacchi per Sherlock Holmes, tre romanzi brevi di Rino Casazza e Andrea Carlo Cappi in edizione speciale su Algama

 

EDIZIONE SPECIALE!

La trama:

Siamo giunti all’appuntamento numero 15 con gli speciali apocrifi di Sherlock Holmes, in edicola e in ebook. Per tutti gli appassionati il nuovo numero è disponibile anche in edizione speciale digitale

Tre romanzi brevi su Sherlock Holmes e Auguste Dupin.

SHERLOCK HOLMES, AUGUSTE DUPIN E IL MATCH DEL SECOLO – Negli Stati Uniti si svolge il primo campionato del mondo di scacchi e il giovane Sherlock Holmes sfida il maturo Auguste Dupin in una singolar tenzone epistolare che consiste nel riuscire a dedurre l’andamento e l’esito finale del match fra l’ultimo dei giocatori romantici e il primo dei moderni.

IL FANTASMA – Parigi, 1900. La Sûreté si rivolge ad Auguste Dupin, da anni in pensione, per impedire al Fantasma, ladro astutissimo e assassino spietato, con l’incredibile capacità di assumere le altrui sembianze, di portare a termine una clamorosa rapina.

IL MIGLIOR GIOCO – Parigi, 1902. Il Fantasma ha messo gli occhi sul “Gran Visir”, preziosissima statuetta di madreperla, esposta al Torneo Internazionale di Scacchi in corso al Grand Circle. Il Vice ispettore Juve della Sûreté tenta d’impedire il colpo chiedendo aiuto a Auguste Dupin.

***

PARTITA A SCACCHI PER SHERLOCK HOLMES in epub su tutti gli store e QUI

PARTITA A SCACCHI PER SHERLOCK HOLMES in formato mobi per Kindle su AMAZON

PARTITA A SCACCHI PER SHERLOCK HOLMES è anche su Play Store e Apple Store

***

LA SERIE I GIALLI DI CRIMEN, TUTTI GLI EBOOK:

I primi 12 numeri sono apocrifi firmati da Enrico Solito, tra i massimi esperti al mondo di Sherlock Holmes e riportano in ogni volume l’enciclopedia su Sherlock Holmes, a cura dello stesso Solito e di Stefano Guerra. Dal numero 13 sono iniziati gli appassionanti gialli di Rino Casazza, specializzato nel far incontrare i grandi detective del passato.

 

1 Sherlock Holmes e le ombre di Gubbio 

2  Sherlock Holmes oltre le apparenze

3  Sherlock Holmes di Natali e Abbazie

4  Sherlock Holmes tra Toscana e Chinatown

5  Sherlock Holmes aragoste e fagioli

6  Sherlock Holmes e l’arte del colpo di scena

7  Sherlock Holmes e l’arte del delitto

8  Sherlock Holmes nulla è insignificante

9  Sherlock Holmes, monelli e socialisti a Baker Street

10  Sherlock Holmes, indagini ai confini del verosimile

11 Sherlock Holmes il delitto è servito

12 Sherlock Holmes e l’orrore di Cornovaglia

13. Sherlock Holmes, Padre Brown e l’ombra di Dracula

14. Sherlock Holmes, Charlie Chan e il salvataggio del Titanic

***

GLI AUTORI DI QUESTO NUMERO:

Rino Casazza è nato a Sarzana, in provincia di La Spezia, nel 1958. Dopo la laurea in Giurisprudenza a Pisa, si è trasferito in Lombardia. Attualmente risiede a Bergamo e lavora al Teatro alla Scala Di Milano.

Ha pubblicato una cinquantina di racconti e undici romanzi che svariano in tutti i filoni della narrativa di genere, tra cui diversi apocrifi che vedono rivivere come protagonisti i più grandi detective della letteratura di genere.

Gli ultimi romanzi pubblicati sono  Il serial killer sbagliato, Algama, 2018; Al tempo del Mostro, 2018, rivisitazione in chiave fantascientifica della vicenda del Mostro di Firenze; il libro per ragazzi Lara e il diario nascosto, Fratelli Frilli, 2018, scritto insieme a Daniele Cambiaso e, sempre in collaborazione con lo stesso autore, L’Angelo di Caporetto, 2017, uscito prima per Algama e poi in allegato a Il Giornale nella collana “Romanzi storici”, Gli enigmi di Don Patrizio, Algama, 2016.

Per la collana Gli apocrifi di Algama sono usciti: Sherlock Holmes, Padre Brown e l’ombra di Dracula, 2017; Padre Brown, Philo Vance e l’Angelo della Morte, 2017; Sherlock Holmes, Padre Brown e il delitto dell’indemoniata; 2016 Sherlock Holmes, Auguste Dupin e il match del secolo; 2016.

Sempre per Algama ha pubblicato l’antologia Il trucco dei due poliziotti, 2019.

Nella serie edicola I gialli di Crimen ha già pubblicato Sherlock Holmes, Padre Brown e l’ombra di Dracula.

Cura su Fronte del Blog la rubrica Casazza Report.

Ebook, recensioni e altro su Rino Casazza – GUARDA

 

***

Andrea Carlo Cappi (Milano, 1964) vive tra l’Italia e la Spagna. Scrittore, traduttore, editor, è autore di una cinquantina di volumi tra narrativa e saggistica. Ha scritto romanzi originali con Martin Mystère (Premio Italia 2018, Premio Atlantide 2019; ora editi in edicola da Sergio Bonelli Editore) e con Diabolik & Eva Kant (Excalibur); ha firmato inoltre il testo ufficiale Fenomenologia di Diabolik (in ebook da Algama, in volume a colori da NPE). Autore della saga horror-erotica “Danse Macabre” (Excalibur), è noto soprattutto per il suo ciclo thriller che comprende le serie “Nightshade” e “Medina” (attualmente in ripubblicazione da Oakmond Publishing in volume e ebook), la serie “Black” (in volume da Cordero, Algama in ebook) e i nuovi episodi di “Agente Nightshade” (in edicola e ebook da Segretissimo Mondadori, sotto il nome François Torrent). Per Delos Digital pubblica in ebook una serie collegata allo stesso ciclo nella collana Spy Game. Per RadioRAI ha cosceneggiato la fiction “Mata Hari” con Veronica Pivetti.

 

 

 

Algama