Home » Anteprime » Sherlock Holmes, Padre Brown e l’ombra di Dracula, EDIZIONE SPECIALE

Sherlock Holmes, Padre Brown e l’ombra di Dracula, EDIZIONE SPECIALE

Tornano I gialli di Crimen, in edicola e in ebook dal 30 giugno con Sherlock Holmes, Padre Brown e l’ombra di Dracula, per l’occasione in edizione speciale su Algama, con un’introduzione storica dell’autore, Rino Casazza

 

Dopo i primi fortunati 12 numeri con i romanzi di Enrico Solito e l’enciclopedia su Sherlock Holmes di Solito e Stefano Guerra, gli ebook di Algama sbarcano nuovamente in edicola con uno straordinario thriller di Rino Casazza, che ripubblichiamo in edizione speciale con una nuova introduzione.

 

La trama:

Italia, dicembre 1913. Sherlock Holmes e Padre Brown conducono per la prima volta un’indagine in coppia, chiamati da Alberta D’Amico di Martinengo, moglie del nobiluomo inglese Hector di Shadywood, per far luce su un caso senza precedenti. Nelle campagne di Bergamo, nei pressi di un villaggio industriale modello costruito attorno a un avanzato cotonificio di proprietà dei due nobili, sono accaduti degli inspiegabili delitti. Un assassino ha praticato sul collo delle sue vittime due fori simili al segno di un morso e le ha completamente dissanguate. Poiché l’aggressore non ha lasciato tracce

del suo passaggio, o si tratta di un inquietante caso di delitto della camera chiusa, oppure il colpevole è un essere demoniaco della stessa natura del famigerato vampiro protagonista del romanzo di Bram Stoker. Per un disincantato conoscitore del peccato e dei peccatori come Padre Brown e un illuminista dell’indagine criminale come Sherlock Holmes, che fa del rigore logico il proprio vessillo, si apre la più ardua delle sfide.

 

***

Sherlock Holmes, Padre Brown e l’ombra di Dracula su Gq – GUARDA

 

***

Sherlock Holmes, Padre Brown e l’ombra di Dracula, EDIZIONE SPECIALE per Kindle – QUI

Sherlock Holmes, Padre Brown e l’ombra di Dracula, EDIZIONE SPECIALE in epub su tutti gli store e QUI

Sherlock Holmes, Padre Brown e l’ombra di Dracula è anche su PLAYSTORE

***

L’AUTORE

Rino Casazza è nato a Sarzana, in provincia di La Spezia, nel 1958. Dopo la laurea in Giurisprudenza a Pisa, si è trasferito in Lombardia. Attualmente risiede a Bergamo e lavora al Teatro alla Scala Di Milano.

Ha pubblicato una cinquantina di racconti e undici romanzi che svariano in tutti i filoni della narrativa di genere, tra cui diversi apocrifi che vedono rivivere come protagonisti i più grandi detective della letteratura di genere.

Gli ultimi romanzi pubblicati sono  Il serial killer sbagliato, Algama, 2018; Al tempo del Mostro, 2018, rivisitazione in chiave fantascientifica della vicenda del Mostro di Firenze; il libro per ragazzi Lara e il diario nascosto, Fratelli Frilli, 2018, scritto insieme a Daniele Cambiaso e, sempre in collaborazione con lo stesso autore, L’Angelo di Caporetto, 2017, uscito prima per Algama e poi in allegato a Il Giornale nella collana “Romanzi storici”, Gli enigmi di Don Patrizio, Algama, 2016.

Per la collana Gli apocrifi di Algama sono usciti: Sherlock Holmes, Padre Brown e l’ombra di Dracula ; Padre Brown, Philo Vance e l’Angelo della Morte, ; Sherlock Holmes, Padre Brown e il delitto dell’indemoniata Sherlock Holmes, Auguste Dupin e il match del secolo ; Sherlock Holmes, Charlie Chan e il salvataggio del Titanic salutati con grande favore dalla critica per l’originalità delle trame.

Sempre per Algama ha pubblicato l’antologia Il trucco dei due poliziotti, 2019 e il trittico dedicato ad Auguste Dupin.

Cura su Fronte del Blog la rubrica Casazza Report.

 

***

Ebook, recensioni e altro su Rino Casazza – GUARDA

 

Algama