Home » Anteprime » Sherlock Holmes, Charlie Chan e il salvataggio del Titanic

Sherlock Holmes, Charlie Chan e il salvataggio del Titanic

Un’avventura straordinaria riunisce due tra i più famosi investigatori di sempre: Sherlock Holmes e Charlie Chan. Entrambi impegnati a risolvere un enigma inestricabile sul più famoso transatlantico che abbia solcato i mari: il Titanic. L’ultimo, stupefacente, thriller di Rino Casazza

 

 

Febbraio 1912. Sherlock Holmes e John Watson si trovano a San Francisco per un convegno internazionale di medicina legale. E decidono di prolungare il soggiorno negli Stati Uniti con una vacanza alle Hawaii. Durante la navigazione fanno conoscenza con un eccentrico personaggio di origini cino-americane, di ritorno dalla luna di miele con la moglie Elisabeth. È un giovane ispettore della polizia di Honolulu, di nome Charles, confidenzialmente “Charlie”, Chan, destinato, negli anni a venire, ad una carriera investigativa di grande successo. Charlie Chan mostra fin da subito il suo punto di forza: riuscire a combinare in modo felice l’antica, profonda saggezza del lontano oriente col dinamico pragmatismo yankee. Le ultime parole di un prete protestante, ucciso durante la crociera, mettono al lavoro Holmes, Watson e Chan su un enigma apparentemente inspiegabile. È l’inizio di un’avventura che, a un mese e mezzo dalla partenza del Titanic da Southampton, condurrà il re degli investigatori, il suo storico aiutante e il nuovo, insolito collaboratore, dentro ai misteri che circondano il viaggio inaugurale del più lussuoso transatlantico che abbia mai solcato i mari.

 

***

Sherlock Holmes, Charlie Chan e il salvataggio del Titanic è su tutti i principali store online!

 

Sherlock Holmes, Charlie Chan e il salvataggio del Titanic – IN EPUB SU TUTTI GLI STORE E QUI

Sherlock Holmes, Charlie Chan e il salvataggio del Titanic – EBOOK PER KINDLE

Sherlock Holmes, Charlie Chan e il salvataggio del Titanic è anche su PLAYSTORE!

 

***

 

Per saperne di più sull’avventura che lega Sherlock Holmes e Charlie Chan – LEGGI

Guarda la recensione dell’ebook scritta da Luca Crovi su IL GIORNALE – LEGGI

Leggi un capitolo in esclusiva su Fronte del Blog e guarda il booktrailer – QUI

 

***

L’AUTORE

Rino Casazza è nato a Sarzana, in provincia di La Spezia, nel 1958. Dopo la laurea in Giurisprudenza a Pisa, si è trasferito in Lombardia. Attualmente risiede a Bergamo e lavora al Teatro alla Scala Di Milano.

Ha pubblicato una cinquantina di racconti e undici romanzi che svariano in tutti i filoni della narrativa di genere, tra cui diversi apocrifi che vedono rivivere come protagonisti i più grandi detective della letteratura di genere.

Gli ultimi romanzi pubblicati sono  Il serial killer sbagliato, Algama, 2018; Al tempo del Mostro, 2018, rivisitazione in chiave fantascientifica della vicenda del Mostro di Firenze; il libro per ragazzi Lara e il diario nascosto, Fratelli Frilli, 2018, scritto insieme a Daniele Cambiaso e, sempre in collaborazione con lo stesso autore, L’Angelo di Caporetto, 2017, uscito prima per Algama e poi in allegato a Il Giornale nella collana “Romanzi storici”, Gli enigmi di Don Patrizio, Algama, 2016.

Per la collana Gli apocrifi di Algama sono usciti: Sherlock Holmes, Padre Brown e l’ombra di Dracula, 2017; Padre Brown, Philo Vance e l’Angelo della Morte, 2017; Sherlock Holmes, Padre Brown e il delitto dell’indemoniata; 2016 Sherlock Holmes, Auguste Dupin e il match del secolo; 2016.

Sempre per Algama ha pubblicato l’antologia Il trucco dei due poliziotti, 2019.

Cura su Fronte del Blog la rubrica Casazza Report.

 

***

Ebook, recensioni e altro su Rino Casazza – GUARDA

 

Algama