Dicembre 2012. Bergamo è sconvolta dalle gesta di un serial killer che uccide barbaramente giovani ragazze per poi violentarne con brutalità il cadavere. L’assassino sembra invisibile per la facilità con cui riesce, di notte, ad avvicinare e sorprendere le vittime senza che oppongano la minima resistenza. Sui corpi lascia un biglietto delirante, in cui paragona la propria virilità a quella del condottiero bergamasco Bartolomeo Colleoni, famoso per esser nato con tre testicoli. Per questo motivo il maniaco, in un paragone pienamente giustificato con Jack lo squartatore, viene soprannominato “Bart lo stupratore”. Il commissario capo Elio Colani, navigato dirigente di Polizia, si trova ad affrontare un caso senza precedenti nella storia criminale non solo bergamasca, ma anche italiana. Mentre il ripetersi di nuovi delitti a breve distanza di tempo fa crescere sempre di più il panico nella cittadinanza, le indagini procedono tra tentativi promettenti e svolte inaspettate. Ma solo attraverso una discesa dentro lo spaventoso cuore di tenebra dell’assassino sarà possibile scoprirne il volto. Un thriller che lascia senza fiato fino all’ultima pagina.
***
Un capitolo in anteprima di Notti Sadiche da Fronte del Blog – GUARDA
***
QUELLE NOTTI SADICHE in epub su tutti gli store e su IBS
QUELLE NOTTI SADICHE in formato mobi per Kindle su Amazon
QUELLE NOTTI SADICHE è anche su Play Store e Apple Store
***
Rino Casazza è nato a Sarzana, in provincia di La Spezia, nel 1958. Dopo la laurea in Giurisprudenza a Pisa, si è trasferito in Lombardia. Attualmente risiede a Bergamo e lavora al Teatro alla Scala Di Milano.
Ha pubblicato una cinquantina di racconti e undici romanzi che svariano in tutti i filoni della narrativa di genere, tra cui diversi apocrifi che vedono rivivere come protagonisti i più grandi detective della letteratura di genere.
Gli ultimi romanzi pubblicati sono Il serial killer sbagliato, Algama, 2018; Al tempo del Mostro, 2018, rivisitazione in chiave fantascientifica della vicenda del Mostro di Firenze; il libro per ragazzi Lara e il diario nascosto, Fratelli Frilli, 2018, scritto insieme a Daniele Cambiaso e, sempre in collaborazione con lo stesso autore, L’Angelo di Caporetto, 2017, uscito prima per Algama e poi in allegato a Il Giornale nella collana “Romanzi storici”, Gli enigmi di Don Patrizio, Algama, 2016.
Per la collana Gli apocrifi di Algama sono usciti: Sherlock Holmes, Padre Brown e l’ombra di Dracula, 2017; Padre Brown, Philo Vance e l’Angelo della Morte, 2017; Sherlock Holmes, Padre Brown e il delitto dell’indemoniata; 2016 Sherlock Holmes, Auguste Dupin e il match del secolo; 2016.
Sempre per Algama ha pubblicato l’antologia Il trucco dei due poliziotti, 2019.
Nella serie edicola I gialli di Crimen ha già pubblicato Sherlock Holmes, Padre Brown e l’ombra di Dracula e Sherlock Holmes, Charlie Chan e il salvataggio del Titanic.
L’ultimo thriller per Algama è Al tempo del Mostro, romanzo sul Mostro di Firenze.
Cura su Fronte del Blog la rubrica Casazza Report.