Home » Anteprime » Sherlock Holmes tra sacro e profano

Sherlock Holmes tra sacro e profano

Tornano I gialli di Crimen, in edicola e in ebook. Due romanzi apocrifi di Rino Casazza: Il furto impossibile della Corona; Sherlock Holmes, Philo Vance e il triangolo imperfetto. In edizione speciale su Algama

 

 

EDIZIONE SPECIALE!

La trama:

Siamo giunti all’appuntamento numero 17 con gli speciali apocrifi di Sherlock Holmes, in edicola e in ebook. Per tutti gli appassionati il nuovo numero è disponibile anche in edizione speciale digitale

Due romanzi di Rino Casazza su Sherlock Holmes Auguste Dupin e Philo Vance!

IL FURTO IMPOSSIBILE DELLA CORONA – Bergamo, agosto 1903. Durante la ricorrenza religiosa della “Apparizione” viene portata in processione, tra ferree misure di sicurezza, la corona della “Madonna Addolorata”, fatta di oro e pietre preziose. Il “Fantasma”, re del crimine, sfida Auguste Dupin, decano di tutti gli investigatori, a impedirgli di realizzare il furto impossibile del prezioso copricapo. Ad accompagnare e aiutare il vegliardo detective è lo scrittore e drammaturgo Giuseppe Giacosa, che aveva incontrato Dupin in una precedente avventura al Teatro alla Scala.

SHERLOCK HOLMES, PHILO VANCE E IL TRIANGOLO IMPERFETTO – Londra, metà degli Anni 20 del secolo scorso. In un night club dove si è recato per assistere a uno spettacolo per soli uomini, John Watson fa la conoscenza di Philo Vance, facoltoso e raffinato detective di New York in trasferta in Inghilterra. Quando la stella dello spettacolo, una giovane e bellissima spogliarellista, viene coinvolta in un clamoroso quanto oscuro caso di reciproco omicidio tra due uomini che si contendono il suo amore, Vance convince Watson a coinvolgere Sherlock Holmes, ritiratosi in campagna per dedicarsi all’apicoltura.

***

SHERLOCK HOLMES TRA SACRO E PROFANO in formato epub su tutti gli store e QUI

SHERLOCK HOLMES TRA SACRO E PROFANO in formato mobi per Kindle su AMAZON

SHERLOCK HOLMES TRA SACRO E PROFANO è anche su Play Store e Apple Store

SHERLOCK HOLMES TRA SACRO E PROFANO  il libro è in edicola e ordinabile QUI

***

LA SERIE I GIALLI DI CRIMEN, TUTTI GLI EBOOK:

I primi 12 numeri sono apocrifi firmati da Enrico Solito, tra i massimi esperti al mondo di Sherlock Holmes e riportano in ogni volume l’enciclopedia su Sherlock Holmes, a cura dello stesso Solito e di Stefano Guerra. Dal numero 13 sono iniziati gli appassionanti gialli di Rino Casazza, specializzato nel far incontrare i grandi detective del passato.

 

1 Sherlock Holmes e le ombre di Gubbio 

2  Sherlock Holmes oltre le apparenze

3  Sherlock Holmes di Natali e Abbazie

4  Sherlock Holmes tra Toscana e Chinatown

5  Sherlock Holmes aragoste e fagioli

6  Sherlock Holmes e l’arte del colpo di scena

7  Sherlock Holmes e l’arte del delitto

8  Sherlock Holmes nulla è insignificante

9  Sherlock Holmes, monelli e socialisti a Baker Street

10  Sherlock Holmes, indagini ai confini del verosimile

11 Sherlock Holmes il delitto è servito

12 Sherlock Holmes e l’orrore di Cornovaglia

13. Sherlock Holmes, Padre Brown e l’ombra di Dracula

14. Sherlock Holmes, Charlie Chan e il salvataggio del Titanic

15. Partita a scacchi per Sherlock Holmes

16. Sherlock Holmes Misteri Italiani

 

***

L’AUTORE:

Rino Casazza è nato a Sarzana, in provincia di La Spezia, nel 1958. Dopo la laurea in Giurisprudenza a Pisa, si è trasferito in Lombardia. Attualmente risiede a Bergamo e lavora al Teatro alla Scala Di Milano.

Ha pubblicato una cinquantina di racconti e undici romanzi che svariano in tutti i filoni della narrativa di genere, tra cui diversi apocrifi che vedono rivivere come protagonisti i più grandi detective della letteratura di genere.

Gli ultimi romanzi pubblicati sono  Il serial killer sbagliato, Algama, 2018; Al tempo del Mostro, 2018, rivisitazione in chiave fantascientifica della vicenda del Mostro di Firenze; il libro per ragazzi Lara e il diario nascosto, Fratelli Frilli, 2018, scritto insieme a Daniele Cambiaso e, sempre in collaborazione con lo stesso autore, L’Angelo di Caporetto, 2017, uscito prima per Algama e poi in allegato a Il Giornale nella collana “Romanzi storici”, Gli enigmi di Don Patrizio, Algama, 2016.

Per la collana Gli apocrifi di Algama sono usciti: Sherlock Holmes, Padre Brown e l’ombra di Dracula, 2017; Padre Brown, Philo Vance e l’Angelo della Morte, 2017; Sherlock Holmes, Padre Brown e il delitto dell’indemoniata; 2016 Sherlock Holmes, Auguste Dupin e il match del secolo; 2016.

Sempre per Algama ha pubblicato l’antologia Il trucco dei due poliziotti, 2019.

Nella serie edicola I gialli di Crimen ha già pubblicato Sherlock Holmes, Padre Brown e l’ombra di Dracula.

Cura su Fronte del Blog la rubrica Casazza Report.

Ebook, recensioni e altro su Rino Casazza – GUARDA

Algama